Who’s who?

Pagina davvero complicatissima: provo a riscriverla per la decima volta. Già, sono io, Giordano: ho molte passioni, che possono sintetizzarsi in un’estrema voglia di comunicare e condividere.

La musica è la mia passione storica: ho sempre divorato dischi, radio e riviste. Ho sempre cercato di scovare novità e tuffarmi in qualsiasi tipo di genere, mosso da curiosità e dalla ricerca di emozioni.

Ho scritto canzoni, che ho pubblicato negli anni, e, per un lungo periodo, mi sono immerso nei suoni del Brasile: da qui, il samba e le percussioni della mia famiglia Feliz da Vida. Ma anche l’intrigante esperienza radiofonica di Avenida Brasil, su Radio Popolare. Ho conosciuto grandi artisti (uno su tutti, Arto Lindsay), e, soprattutto, una cultura forte ed in continua evoluzione.

La radio è certamente una incredibile possibilità di stare a contatto in modo dinamico con migliaia di persone. Radio Popolare mi ha offerto una grande opportunità: sul sito è possibile ascoltare alcuni podcast delle ultime trasmissioni.

La voglia di sperimentare mi ha avvicinato alla pittura: nata come un gioco, si è poi sedimentata. Soprattutto, ho coltivato il linguaggio astratto, perché è quello in cui meglio mi riconosco: immagini sfuocate, talvolta lacerate, violentate, decostruite. Dentro le quali, cerco di scovare una verità. Che è probabilmente la mia verità, anche se spero di lanciare delle suggestioni, che partono dalla mia ricerca.

La stessa ricerca spesso si è combinata alla passione politica. Con cui, tuttavia, ho un rapporto più travagliato, e meno costante. Ma rimane un blog, sul quale, fortunatamente, non scrivo solo io. In questo modo, ho la possibilità di confrontarmi, talvolta di arrabbiarmi, di compiacermi, ecc.

Infine, ci sono un po’ di fotografie: si tratta di un filone molto disarticolato, ed emozionale. Riprende, per certi versi, la ricerca fatta con la pittura. Ma è più a livello di rapidi appunti. Scatti come veloci pennellate.

Insomma, tutto questo, e spero molto altro, è Giordano. Adelante!